24 giorni alla primavera: è tempo di Tilda!

  

Come state? Spero bene. C’è un grande fermento questi giorni in casa nostra per diversi importanti motivi. L’attesa per l’esito del mutuo si fa sempre più dura e mi sta sgretolando i nervi. Detto questo, rovistando tra la disordinatissima stoffa, ho ritrovato un corpicino appartenente alla bambola Tilda più piccolina. Ho pensato, con grandissima calma, di terminarla. Voglio mostrarvi prima i particolari.

Si, esatto, il vestitino è sempre del modello Jane Austen. Ho cucito un piccolo volant ed un bottone di legno. La scelta dell’abito verde non è casuale: la persona che riceverà la bambola ama molto questo colore.

Vi piace questa pettinatura? L’ho inventata io nel tentativo di creare qualcosa di sbarazzino. Simpatica, no? Il fiocchetto richiama il verde del vestito. Ho una piccola/grande dritta per voi. Avete visto che meravigliosi capelli? Ho comprato questa lana bouclé color ramato al mercato. Ho pagato € 10 1kg di lana! Vi rendete conto del risparmio rispetto all’originale Tilda? Ed è un colore bellissimo secondo me. La marca è Titanic. Ed ora sveliamo il nome della fortunata amica…

Mi sono cimentata nel bunting (bandierine) che va tanto di moda, ma, avendo disegnato un triangolo a mano, non ho pensato che il risultato fosse molto più piccolo/stretto/corto, rispetto al disegno originale. Quindi, non fate come me, pensate in grande! 😉

Ed ecco la sorellina di Tilda, Valentina, in questo caso :-) Vi piace? Lo schema è sempre di Tone Finnanger, gli abbellimenti e le personalizzazioni sono un OR (Original Roby!).

A presto amici cari, mandatemi tutta la vostra positività, ne ho bisogno!

9 commenti

  1. Monica says:

    Ciao Roberta!
    La tilda è bellissima e le bandierine secondo me stanno bene anche così piccole, non prendono il sopravvento sulla bambola.
    Ti mando un grosso abbraccio accompagnato da tutta la mia positività (attenta perchè è proprio tanta!), baci
    Monica

  2. Valentina says:

    Ma è per MEEEEEE!!!! grazie Roby…è molto molto bella!!! Ed ora non ci resta che vederci…chissà se quando accadrà non avrete tante altre cose da farmi vedere e di cui (s)parlare…tipo una casetta tutta nuova!! :-)
    Non vedo l’ora di avere la Tilda!!
    Baci

  3. Danilo says:

    IL cane. cane…voglio il cane!!!!
    Giusto perchè era la signora Rosanna…Adesso volglio il mio maledetto cane!!!!
    Grazie Roberta De Santis…
    PS 9 anni mica te li porti tanto bene però!!!!

  4. Marco says:

    Danilo, però un pò ha ragione non te li porti molto bene i tui 9 anni, in conpenso la tilda è molto carina anche se somiglia molto alla sorellina. Ciao e a presto

  5. marina says:

    ciao carissima ho apprezzato molto la tua descrizione di come si fà la tilde ma le misure per fare il cartamodello come le trovo?

  6. alessia says:

    Ciao Roberta,
    volevo chiederti se tieni dei corsi per il cucito creativo, mi piacerebbe molto imparare a fare la bambola Tilda… è bellissima.
    Io sono stata all’hobby show a Roma e ho fatto un corso per fare gli angeli di stoffa e mi sono tanto divertita.
    Grazie
    alessia
    abito in zona eur

  7. Roby says:

    Carissima Alessia, sicuramente ci saranno corsi vicino casa tua, devi solo cercarli. Oppure fai come me, rimedia una macchina da cucire elettrica, anche usata va bene, compra un buon libro ed inizia con cose semplicissime, come i cuori imbottiti. Vedrai che in pochi mesi riuscirai a fare la bambola. Se hai dubbi, sai dove trovarmi.

Lascia una risposta

Current month ye@r day *