|
Tweet |
|
La mia alimentazione quotidiana è basata sul consumo di verdure, cereali e legumi. Qualche volta però, l’intestino chiede una pausa ed è allora che mi vengono in soccorso le donne di casa, mamma e sorella. Grazie ai loro consigli, posso anche io cucinare (e mangiare) il non troppo amato, pesce!
Ingredienti
fiori di merluzzo Findus
olive nere cotte al forno
passata di pomodoro
1 spicchio d’aglio
origano
rosmarino
peperoncino (se piace, a noi sì!)
olio e.v.o.
sale q.b.
Mettere in una padella ampia, il merluzzo ancora surgelato, un po’ di passata di pomodoro, le olive nere ed un filo d’olio.
Cospargere il tutto con origano, sale, rosmarino e peperoncino. Sbucciare l’aglio e metterlo in padella per pochissimi minuti, 2 o 3, poi toglierlo: vi assicuro che l’alito non ne risentirà! Coprire e dopo qualche minuto, girare i filetti.
Cuocere secondo gusto, a me piace un po’ abbrustolito, a voi?
odddiooooooooooooooo, questo sono riuscita a farlo anche ioooooo: facile, buono e brava rob 😉
Il segreto, per noi che non abbiamo la cucina nel sangue, è fare cose semplici.
…ROBY…BRAVA, HAI FATTO BENE A CITARMI TRA LE SUGGERITRICI DI QUESTA RICETTA…SONO VENUTA A CONTROLLARE PROPRIO QUESTO!!..SEMPRE DOPO MAMMA …E VABBè VA!!COMUNQUE IO L’HO CUCINATO ANCHE STASERA E, PER NOI CHE SIAMO ANTI PESCE, UN ALTRO CONSIGLIO: PROVA A SCHIACCIARLO MENTRE è IN COTTURA, SI CUOCE MEGLIO E, SEMBRA ASSURDO DIRLO, PERDE FINALMENTE QUEL SAPORE DI PESCE, MA ANCHE DI ABBRUSTOLITO CHE FORSE IL PESCE NON RICHIEDE !!!:)OGGI ERA SUPER..L’HO MANGIATO ANCHE IO…TUTTO DIRE!!!BACI SORELLA
HAHAHAHAHAH finalmente un familiare! Grazie Ila, questa dritta, lo dirò SEMPRE, me l’hai data TU! A presto!