La mia vita sta sbocciando

  

Cari amici, dovete perdonare la mia lunga assenza ma, mai come prima d’ora, il tempo mi è prezioso. Le giornate sono sempre scandite dal lavoro, mentre le mie pause ora prevedono telefonate per l’allaccio di acqua, luce, telefono e “passeggiatine” da Ikea, Mondo Convenienza e Leroy Merlin. La sera invece la trascorro facendo scatole. Insomma, qualcuno di voi sicuramente ha presente quello che intendo.

Considerando che sono trascorsi solo circa 10 giorni dal rogito, i lavori procedono a grande velocità e la casetta sta prendendo forma. Voglio descrivervela a grandi linee.

Come vi dicevo, le case qui in zona (ma ormai tutte le villette delle zone nuove di Roma) hanno una forma piramidale. Nel primo piano, solitamente molto mansardato, faremo una zona studio dove metteremo anche libri, cd, stoffe e tutto ciò che deve restare “fermo” nel tempo. Al piano inferiore, rialzato, c’è la zona living; purtroppo quest’area non è proprio enorme, la nostra difficoltà è stata e sarà, quella di farci entrare cucina, tavolo con sedie, divano tv e persino un piccolo camino! Speriamo di non chiudere troppo gli spazi…

Nel piano seminterrato invece, c’è spazio a volontà: oltre ad una stanzetta adibita a cabina armadio, ci sono 2 camere da letto con rispettivi bagni privati all’interno. Anche il sottoscala è chiuso a ripostiglio.

Per ora dovrete avere pazienza e lavorare un po’ d’immaginazione. La cucina arriverà a fine giugno ed il 31 maggio dobbiamo riconsegnare le chiavi della casa dove viviamo in affitto. Insomma, ci aspettano giorni di magra, ma ce la caveremo!

Vi piacciono le mie roselline? Questa qui sotto era una talea di circa 5 cm solo un anno fa ed è un gentile regalo della signora Camilla. Quindi per me questa rosa ora porta il suo nome :-)

Ma questo è anche il mese delle peonie e, nonostante i numerosissimi tentativi della mia cagnolina Holly di farla fuori, dopo 3 anni finalmente ho ammirato il primo fiore!

Guardate che differenza tra il bocciolo ed il fiore schiuso!

Non è stupenda? E non sapete che profumo! Peccato non aver segnato il nome!

E adesso amici vi lascio con una nota un po’ amara.

Non vi avevo ancora detto che lo stesso giorno dell’approvazione del mutuo è venuta a mancare la mia adoratissima nonnina. Viveva con noi da 20 anni circa. Nonostante i miei tentativi, il mio non riesce ancora ad essere un periodo di gioia spensierata.

Abbiate pazienza: l’assenza dei suoi teneri silenzi è per me un grido assordante.

Un commento

  1. Valentina says:

    I tuoi fiori sono sempre molto belli , ma Camilla è meravigliosa…sembra finta!!! Sono molto contenta di rileggerti e soprattutto leggere questa frase “La mia vita sta sbocciando”…sarà sicuramente una salita xchè cmq faticosa per una serie di motivi che sai, ma ricordati che stai sempre andando verso l’alto…quindi tutto quello che verrà sarà sicuramente positivo!!!! Un bacio

Lascia una risposta

Current month ye@r day *