Piccoli lavori crescono.

  

Amici carissimi, l’inverno è ancora lontano ed io già sono caduta nella rete delle mie maledette tonsille (ed adenoidi). Ho avuto un’influenza che mi ha lasciato strascichi per settimane; la tosse non mi ha fatto dormire, il sonno ha annientato la mia energia, da qui la mia assenza. Tutti i week end abbiamo operai in casa, mi sono quindi goduta questo ponte del 2 novembre sul divano (cosa che non facevo da anni credo!) e sto cercano di ritornare in me.

Il progetto che stiamo affrontando è la camera n.1, ovvero la nostra futura camera da letto; se tutto va bene sarà deliziosa, non vedo l’ora di finirla! Contemporaneamente abbiamo appena terminato la copertura dell’inverter e di tutte le scatole elettriche legate ai pannelli solari. La struttura in muratura, nonchè della porta, è design by Sweety!

Non è stato bravissimo? Probabilmente, tra qualche mese, quando la zincatura sarà un po’ più vecchia, la porta diventerà verde come i lampioncini. Purtroppo il color, “uovo” delicato della casa non permette molti abbinamenti. In questi casi, meglio allontanarsi dal proprio gusto ma seguire un filo logico, secondo me; intendo dire, anche se a me piace lo stile inglese, sarebbe inutile forzarlo in una casa con le travi rustiche di legno! In più, ho una lanterna ad olio verde che vedo già pendere all’angolo del tettino!

Anche il portico ha fatto grandi passi avanti, peccato che poi, ogni settimana, diventi il deposito di vernici, spatole, ed attrezzi vari: vi mostro un piccolo scorcio.

La sedia arancione è quella che mi ha accompagnata durante tutta l’università. Come molti oggetti ora qui, era nella mansarda di mamma. Dopo pochi secondi sotto il portico, la nostra gattina ha espresso il suo apprezzamento, soprattutto perchè il vimini è perfetto per farsi le unghie! Al momento, quindi, la sedia resta.

Come avrete capito, qui non ci si ferma mai! Il desiderio è di finire i lavori prima che arrivi il freddo e noi ce la metteremo tutta.

4 commenti

  1. Valentina says:

    Ma la porta è davvero graziosa…complimenti Sweety!!! Non immaginavo questa vena quasi romantica! 😉
    Bello anche il portico versione autunnale. Buon lavoro e buona guarigione!!

  2. Ilaria says:

    Ciao Roby, piacere di conoscerti!
    Innanzitutto anche il tuo blog è “delizioso” che peraltro è un termine che adoro!!!
    Ho intravisto diversi post sugli States (dove vorrei tornare presto) e mi appresterò a leggerli attentamente nei prossimi giorni. Hai visto il mio post sul foliage? Sei riuscita a vederlo mentre eri là o era troppo presto?
    Ho visto con piacere che ti occupi anche di piante, così possiamo scambiarci le opinioni!
    Ciao nuova amica, teniamoci in contatto.

  3. TERESA says:

    Complimenti per il sito e per la tua casa.
    Visto che sei stata cosi’ gentile a pubblicare il tutorial bambola Tilda, non saresti cosi’ gentile da pubblicare i tutorial dell’albero minimal Tilda e cuore spezzato in tre parti? Sai ci dobbiamo preparare per il Natale! Grazie ed ancora complimenti
    Teresa

  4. Roby says:

    Cara Teresa, non cucio da quando abbiamo comprato casa e spero vivamente di tornare a farlo presto! Ma dubito che riuscirò a creare tutorial per Natale, mi dispiace. Vediamo.

Lascia una risposta

Current month ye@r day *