Un mercoledì da leoni!

  

Miei carissimi amici, come state? Io sono davvero stanca morta e pronta a vivere l’ultimo mercoledì nella nostra casetta in affitto. Certo, un po’ mi dispiacerà lasciare questo luogo quasi perfetto (non c’è il giardino) che ci ha scaldati per 2 anni e mezzo precisi, ma ogni giorno vedo la nuova casa, la NOSTRA nuova casa e, anche se abbastanza impersonale per il momento, già la sento mia e già la amo!

Non volevo fare lavori, giuro e volevo trasferirmi con molta leggerezza, ma poi pensieri come “forse la cucina starebbe meglio sull’altra parete”, “che ne pensi di un piccolo caminetto qui?”, oppure, “sarebbe carino un tettino sopra il cancello”, hanno preso il sopravvento, così la casa è ancora un cantiere coperto da 10 cm di polvere ovunque!

Per fortuna il proprietario di casa ci ha regalato 3 giorni in più così, invece di giovedì, ci trasferiremo definitivamente domenica. Non mi sembra vero giuro! Avremo delle piccole difficoltà visto che la cucina arriverà a fine giugno ma il problema più grande sarà legato al fatto che questa casa non è raggiunta da ADSL! Ma vi rendete conto? Le stiamo provando tutte.

Sweety lavora col pc, ma anche io ci trascorro diverse ore, soprattutto di sera, quindi non so davvero come faremo!

Un’altra piccola questione sarà portare la micia nera: da un anno circa sta sempre con noi la sera, ma il giorno è libera nel quartiere che sente suo. Ho riflettuto a lungo se portarla o no, ma nessuno se ne occuperebbe e poi non sopporto l’immagine di lei che bussa alla nostra porta a vetri invano! Quindi proveremo a portarla con noi. Sarà un piccolo trauma, certo, ma che altro posso fare?

Ieri ho assaporato il tramonto dal portico della nuova casa ed ho goduto nell’ascoltare le dolci campane di una chiesa vicina ed ho pensato che questo potrebbe essere il suono dei miei risvegli dalla prossima settimana.

Sì, devo ammetterlo, anche se ogni mattina vengo premiata da una spettacolare ruota, il verso dei numerosi pavoni che vivono nella villa accanto alla nostra non è per niente piacevole! No, non credo  mi mancheranno.

Ora vi saluto, ho ancora tante scatole da riempire!

Pronta per il mio mercoledì da leoni!

A presto carissimi.

6 commenti

  1. Valentina says:

    Mi sento così emozionata per voi che mi sembra di stare lì sotto il portico al tramonto…non vedo l’ora di vederla e di riabbracciarvi tutti!!
    La micia devi assolutamente portarla e poi con quel giardino sarà così contenta!! 😉

  2. Ila says:

    Si Roby la micia deve venire, in breve tempo si affezionerà al nuovo quartiere…in fondo i vicini non sembrano male!!:(

  3. Laura says:

    in bocca al lupo per il trasloco e mi raccomando….con micia al seguito!!!!
    Bacio

Lascia una risposta

Current month ye@r day *