Country style e ninnoli time.

  

Come promesso, eccomi di nuovo qui a parlare di oggetti che adoriamo ma che sono completamente inutili, i ninnoli. Dopo aver esaminato quelli del mobiletto bianco nel salottino, passiamo ai piani alti: i ninnoli pensili!

Adoro questo armadietto country con rete da conigliera di La fabbrica del Verde, comprato un anno fa, per € 100, in un negozietto vicino casa mia. Mio padre, appassionato di mercatini di ogni genere, mi ha subito regalato i pomellini: li aveva comprati senza uno scopo, solo perchè gli piacevano (a volte le persone sono inconsapevolmente molto tenere! E utili!).

Di conseguenza, due bei ninnoli da appendere! Un quadrettino di Annekabouke ed un cuore, regalo di mia sorella, al profumo di cannella! Fa pure rima! 😀

Ma adesso passiamo al dunque. Partendo da sinistra, un bricco di ferro smaltato contiene un rametto di mimosa dello scorso anno: adoro questo fiore, è la vera rondine che FA primavera. La penna di pavone (che in effetti non si vede un granchè dalla foto, ci ho fatto caso ora!) non è lì per vezzo. Accanto a noi, una casa di riposo possiede una dozzina di pavoni ed uno, ogni tanto, viene a trovarci. Passata la stagione degli amori, però, le belle penne cadono ed il pavone si trasforma in…un tacchino! Eheheheeh, beh insomma, ne ho raccolta una.

L’uccellino di ceramica è il Cuccù, preso nell’ indescrivibile Matera: è un luogo davvero magico, assolutamente da vedere. I Sassi parlano, credetemi, a chi sa ascoltarli.

Spostandoci verso il centro di Ninnolandia, tre coniglietti (presi in un mercatino nella bellissima Mondavio, Marche) di ceramica circondano una lanternina di latta ed un vecchio macinacaffè.

Sulla destra, una cornicetta contiene una foto di un sasso a forma di cuore: un regalo del ristorante di Trastevere dove mangiammo il S.Valentino del 2007. Di fronte, una R con innaffiatoio e coniglietto ricordano a tutti gli ospiti chi è “l’interior designer” di casa! 😀

Dentro al pensile, scatole di tè e tisane, la marmellata di fragole di Nemi, ma anche lieviti, farine e dei porta sale-pepe ed olio-aceto di Sia.

Ma per avere un quadro d’insieme, è bene allargare un pochino la visuale: un saluto dal mio adorato frigo rosso Ardo! Godetevi ciò che vi rende felici! A presto.

8 commenti

  1. fede says:

    caspita che bello!!! é vero é identico al mio! incredibile :) ma é bellissimo anche messo cosí, sta molto bene, quando me lo hai detto all’inizio non riuscivo a capire come potesse essere messo “al rovescio” e invece guarda, sembra una credenzina, adorabile!
    molto carino come lo hai addobbato, un vero mobiletto country!!! io peró avendolo in bagno dovró ingegnarmi diversamente, non posso riempirlo di marmellate e the 😉
    stupendo il frigo!

    baciotto
    fede

  2. Fabio says:

    E chiedo scusa per i pomelli disallineati ma ho preso male le misure con il trapano. Ma del resto così fa ancora più “artigianale e originale” giusto?

  3. Roby says:

    E non è molto shabby? :-) Cerca di venire in zona, ho 3 negozietti da mostrarti che ti faranno impazzire!

  4. mina says:

    ciao e complimenti…..
    sono felice che matera ti sia piaciuta…..e il cucù sta proprio bene….la prossima volta quando passi da matera chiamami mi farà piacere accompagnarti….sono una guida turistica della città…..mina

Lascia una risposta

Current month ye@r day *