Dal libro “Idee in stoffa per la casa”, le fragoline di primavera!

  

Più l’umore si fa nero (e sembra che questo 2011 sia senza ripresa), più lo sguardo volge su tutto ciò che può riportare un po’ di sorriso. Non dimentichiamoci che la primavera non fa esplodere solo colori e profumi dei fiori, ma anche il sapore dei frutti di bosco.

E le fragole di stoffa, modello Tilda, sono le regine della frutta primaverile!

Come sempre riportiamo lo schema sulla stoffa doppia piegata dritto contro dritto.

Noterete la linea tratteggiata appena sotto il margine superiore: a quel livello dovrete piegare la stoffa verso l’interno prima di cucirla. Ma andiamo per gradi.

Cuciamo la fragola lasciando aperto il margine superiore, giriamo, stiriamo e riempiamo.

A questo punto rigiriamo il margine suddetto, cuciamo con punti filza e tiriamo.

In questo modo l’apertura si chiuderà.

Per le foglioline vale lo stesso procedimento. Riportiamo lo schema, cuciamo dritto contro dritto e risvoltiamo. Chiudiamo l’apertura e stringiamo il centro della foglia con qualche punto.

Attacchiamo le due parti con filo o colla a caldo. Se volete, cucite un nastrino per poterle appendere. Potreste anche utilizzarle per decorare tovaglie, runner o tovagliette da colazione, rendendoli così, molto primaverili.

Io le ho appoggiate in un piccolo cestino di paglia. W i ninnoli!

8 commenti

  1. janis says:

    Complimenti per il tuo sito che mi piace moltissimo e seguo con amore e attenzione. Continua a fare sempre cose così belle e originali e non fermarti mai!

  2. Roby says:

    Ecco, questo posso considerarlo DAVVERO il primo complimento che ricevo riguardo il blog!Mi hai commossa. E allora sai che c’è? Raccoglierò tutte le mie forze e nei prossimi giorni troverò il tempo per cucire la mia prima bambola Tilda. E la dedicherò a te! Grazie ancora Janis.

  3. nionora says:

    Ho cominciato da pochissimo a fare piccoli lavori di cucito, prima di cimentarmi ho esaminata decine e decine di blog, siti ecc.Sono riuscita a fare cose veramente carine seguendo tutti i tuoi consigli e disegni, grazie di cuore!

Lascia una risposta

Current month ye@r day *