Domenica è: mercatino km 0 e relax!

  

Dopo giorni passati, per un motivo o per l’altro separati, io e Sweety ci siamo ricavati una mattina tutta per noi.

Tramite facebook  avevo saputo di un mercato biologico ad Albano, così ci siamo diretti verso i Castelli romani.

Il corso alto di Albano, via Alcide De Gasperi è delimitato da deliziose palazzine ed un pavimento lastricato di Sanpietrini…

…e arriva direttamente a piazza Pia.

I banchi del mercato che si tiene ogni domenica mattina non sono moltissimi ma c’è tutto quello che serve: frutta, ortaggi, pane, pizza e prodotti da forno, dolci appena sfornati veramente deliziosi, formaggi, conserve, vino, miele.

Con le buste e le mani piene di acquisti ci siamo diretti verso il lago.

Dopo anni di astinenza, Sweety ha finalmente tirato fuori le sue canne da pesca. Così  abbiamo passato un po’ di tempo a bordo lago di Castel Gandolfo.

Ovviamente i pesciolini sono stati immediatamente liberati, l’adrenalina è tutta nel riuscire a prenderli.

Se non avete la pancia e cercate un po’ di silenzio, il lago è un posto perfetto, soprattutto a fine estate, con il sole meno caldo.

Tornati a casa, abbiamo assaporato i nostri acquisti: ottima verdura e frutta deliziosa, pane croccante e prodotti da forno tipici, nonchè una sbriciolata di crema e lamponi ancora calda e tutto a km 0. Ne vale la pena, pensateci una delle prossime domeniche!

A presto.

3 commenti

  1. Michela says:

    Ci vado ogni tanto ad Albano….molto carina! Non di domenica col mercato però! La sbriciolata con crema e lamponi me la devi spiegare; )

  2. Chiarettafiorellino says:

    Ciao Roberta…piacere di conoscerti! Complimenti per il blog.
    Ti chiedo scusa ma mi sono persa il tuo commento in cui mi chiedevi di come sono cucite le braccia del gatto tilda. Dirti ora che le braccia sono cucite sopra il vestito sembra inutile, visto che ne hai realizzato uno, che tra l’altro sembra essere venuto molto molto bene!
    Scusa ancora.

    Ciao
    Chiara

Lascia una risposta

Current month ye@r day *