|
Tweet |
|
Ciao a tutti, come va? Domani sarà il gran giorno, cioè il primo dei prossimi grandi avvenimenti, ma anche il più importante perchè da questo dipende tutto. Quindi mandatemi tanta positività ed incrociamo le dita.
Ricordate la mia amica Tanja? Sì, quella del fermaporta terrier! Mi aveva chiesto, prima di natale, un altro cucciolino da regalare ad una signora. E “con grande rapidità”, finalmente è arrivato.
Il procedimento è lo stesso, anche se ho tentato nuove strategie per le zampe senza risultati eccessivamente diversi nell’estetica.
La differenza sta nella mantellina. Ho ritrovato una sciarpa Burberry ormai piena di buchi e l’ho utilizzata per i miei scopi
E’ stato molto semplice. Ritagliate approssimativamente un pezzetto di stoffa e appoggiatelo sul dorso del cagnolino, prendendo le misure che possano adattarsi: io l’ho fatto ad occhio, non è difficile. Per ritagliare la parte stondata, piegate in 2 la stoffa e create una curva con le forbici. Fate poco per volta, così non rischierete di eliminarne troppa. Ripiegate i margini e cuciteli (in questo caso la lana era assolutamente compatta e non sfilacciava, quindi ho cucito solo il margine vicino al collo). Dopo aver ritagliato una strisciolina di stoffa, piegatela in 2 e cucitela. Poi unitela al margine della mantellina per creare una chiusura a collarino.
Unite con fili/bottoni/campanelli/fiocchetti, insomma quello che volete. Et voila!
Semplice no? Dimenticavo gli onnipresenti cuoricini!
A prestissimo con grandi novità! Spero…
Io lo sto ancora aspettando!!!!Non mi dire in primavera perchpè poi non avrai tempo!!!!
Dimmi solo di che colore lo vuoi!!!