Sperando nella “Vie en rose”, aspettandosi “Azzurro”.

  

Tratto dal manuale “Evviva sarò mamma. Aiuto!”:

“Mi sono sempre chiesta perchè quando dici che sei in stato interessante, tutti intorno a te iniziano ad essere felici (…) perchè tanto entusiasmo se ci sono tanti bimbi al mondo che ancora non hanno da mangiare, che ne nascono nel Terzo mondo fin troppi. Che necessità c’è di metterne al mondo altri e, soprattutto, di esultare per questo? Non potremmo organizzare delle adozioni di massa fino a riequilibrare i “viaggi della cicogna” tra Primo, Secondo e Terzo mondo?”

Ecco, questo, in parole spicciole, è quello che ho sempre pensato. E che continuo a pensare in realtà. Ma ognuno di noi è diverso, la voglia di maternità in alcune donne è l’essenza stessa della loro esistenza già da prima di mettere al mondo le loro creature. In più c’è la questione papà: per quanti anni puoi guardare quegli occhi lacrimosi e imploranti di avere un frugoletto (meglio frugoletta) da potersi spupazzare? Io esattamente 7! Così, in pieno pericolo di crisi del 7° anno, io e Sweety daremo alla luce il prodotto della nostra somma!  ^_^

Lo so, vi ho tenuti un po’ all’oscuro, ma, si sa, i primi 3 mesi sono un’incognita e poi ci sono i malesseri, la nausea, gli svenimenti, le ecografie, l’amniocentesi e così via. E prima di rendertene conto hai già finito il 5° mese lunare!

La gravidanza è un vortice così forte che, almeno per quello che mi riguarda, mi sono ritrovata con decine di libri in mano, pronta a conoscere cosa mi stesse accadendo ogni giorno.

Sì perchè, a meno che non siate il tipo di donna di cui parlavo sopra, le prime cose che vi colpiranno riguarderanno il vostro corpo che improvvisamente, sovverte tutte le abitudini alle quali vi ha sempre abituati e voi non lo riconoscerete più. Così ora mi trovo con una 4a di seno (da anni avevo una comodissima 2a), pelle sempre secca, capillari e cellulite a go-go (non che prima non l’avessi, almeno ora ho un capro espiatorio!), sonno molto disturbato (anche questo già presente, ma tamponato da anni con la melatonina che ho dovuto interrompere) e così via. Vi assicuro, molte delle favole che raccontano sulla gravidanza sono, appunto, favole; non è tutto rose e fiori, però pare che il bello debba ancora venire.

La mia pancia è piccola, per chi non conosce il mio fisico. Tipicamente a pera, partivo da una – 1, una pancia incava, quindi per me ora sono bella tonda, vista la sparizione del mio “pezzo forte”, il punto vita!

A paragone di molte mie “coetanee di pancia”, ma soprattutto, dai loro sguardi, mi rendo conto di non esserlo così tanto. Meglio così, considerando che una delle mie tante ansie era il totale sfacelo del fisico. E comunque, anche in questo caso, il bello deve ancora venire.

Vi lascio con un po’ di suspense, al prossimo aggiornamento!

8 commenti

  1. Tanja says:

    Non troppa suspance però, sai che adoro leggerti, e l immaginare la tua faccia, mentre racconti certe cose, rende il tutto più divertente! AUGURI!!!! Ora posso finalmente postare tutto quello che voglio! :-)

  2. shabbyamelia says:

    congratulazioni e auguri di una gravidanza serena e bella! Io, in gravidanza, mi sentivo felice e……….bellissima!, pensa te!!!( dopo i primi 3 mesi, s’intende!)

  3. sofia says:

    whaw che bella notizia!!!! Appunto, rientro nel mondo comune delle persone che sono contente :-)
    A leggere il tuo post mi sono risentita dentro tutte le emozioni e i miei pensieri della prima gravidanza! La pancia, le nausee, la stanchezza…ma dove sarà la poesia di tutto questo? Non lo so esattamente, ma da qualche parte deve pur stare, forse in quei calci che senti dentro, forse nella curiosità di vedere il suo viso…forse…chissà, fatto sta che mi ritrovo con 6 meravigliose manine da mordicchiare!!! un abbraccio

  4. Roby says:

    Grazie Sofia! Sono convinta che quando saremo occhi negli occhi il cerchio si chiuderà e sarà tutto più chiaro. I pensieri saranno, senza dubbio, meno lucidi, ma a quel punto non importerà più.

  5. Chiara - Gastronomia Andreani says:

    Questa è una notizia meravigliosissima! già ci batteva forte il cuore a quel “eppur si muove”, poi siamo venuti qui ed abbiamo scoperto che è tutto vero!! <3 siamo davvero tanto commossi e felici per voi!

Lascia una risposta

Current month ye@r day *