-5 giorni al Natale 2011

  

Mi era già capitato di non avvertire l’arrivo del Natale. Complici le temperature troppo alte per la stagione, una serie di circostanze spiacevoli, il lavoro ballerino che mi fa passare la voglia di spendere soldi “inutili”, insomma, i miei decori natalizi per questo 2011 erano davvero basic. Fino a quando oggi, dopo una giornata passata ai Castelli romani, siamo piombati  nei 3 gradi dei boschi meravigliosamente caduchi ed una improvvisa nevicata ci ha aperto la bocca in vistosi sorrisi!

Al ritorno, felici finalmente di accendere un po’ i termosifoni, qualcosa si è risvegliato in me. Una cascata di lucette si è adagiata sul mobiletto di legno.

Altre sull’alberello, hanno evidenziato le piccole decorazioni.

Insieme al gingerbread che è parte integrante dei mie ninnoli 365 giorni l’anno, si è aggiunto quello di stoffa, segnaposto durante una meravigliosa serata natalizia trascorsa dalla mia amica Michela. Gli angioletti all’uncinetto sono cuciti da sua madre: una famiglia davvero piena di tradizioni la sua.

Un po’ di frutta talmente ben fatta da sembrare vera, accanto alla frutta di stoffa cucita da me qualche mese fa, riempie la base della struttura di ferro che accoglie l’alberello.

Ed, infine, lui. Sì, lo ammetto, speravo di festeggiare in una casa mia e di addobbare un albero alto almeno quanto me, magari al tepore di un caminetto. Vabbè, sarà per il prossimo anno. Per ora mi godo questo simpatico “contentino” :-)

Ieri ho, addirittura, invidiato il ragazzo che porta la pizza a domicilio: chissà quante diverse atmosfere natalizie ha potuto sbirciare!

E voi? Come avete decorato la vostra casetta?

2 commenti

  1. Donatella says:

    Ciao,sono una pazza instabile del bricolage appena entrata nel meraviglioso mondo del cucito! Dopo anni di decoupage,dipinti su legno,vetro e plastica,cercavo qualcosa che mi desse veramente soddisfazione,cioè creare oggetti con pochi elementi,pensati da me,e sopratutto economici!(i colori mi hanno svuotato il conto corrente in questi anni!)Dopo aver passato ben 4ore ad una fiera del bricolage e arti manuali femminili(ma ho visto però un sacco di maschietti parteciparvi!)sono rimasta entusiasta da tutto ciò che si può creare con la stoffa,così ho iniziato a frequentare un negozio Filomania del mio paese e da tre giorni possiedo una macchina per cucire! stò già riempendo la casa di fili e stoffe,mio marito mi guarda già con sofferenza…ho appeso ieri il mio prim cuore alla porta d’ingresso,che gioia!

Lascia una risposta

Current month ye@r day *