Angelo Jane Austen 2: la moretta col cuore.

  

L’idea di partecipare al mercatino di Natale alla fine è saltata per motivi non dipendenti da me. Così mi sono trovata con una serie di manichini in attesa d’identità.

Un’ispirazione è venuta immediatamente dalla mia amica Ema, amica di salvataggio in cucina, grazie alle sue sempre stuzzicanti ricettine. Per lei non è un periodo facile e credo proprio che un angelo con le sue sembianze possa servirle, soprattutto se fatto col cuore!

Per quanto riguarda corpo e vestito, il procedimento è lo stesso del precedente angelo Jane, anche se stavolta non ho attaccato pizzi lungo la scollatura ma una rosellina sul fianco che riprendesse il colore delle ali. Il vestito non è scelto a caso, visto che Ema ha una casa (in particolare, una cucina) tutta bianca e viola, con qualche accenno di rosa qua e là.

N.B. La stoffa a righe è un’arma a doppio taglio: se da una parte le linee parallele ci aiutano e ci guidano, dall’altra, qualsiasi imprecisione si nota subito!

Per quanto riguarda i capelli, volevo si avvicinassero a quelli della mia amica: legati dietro la nuca con una frangia spettinata davanti.

Aiutandomi con gli spilli, ho fatto passare la lana dove desideravo, poi, ho fermato tutto con dei punti.

Questo angelo è fatto davvero col cuore e per renderlo ancora più chiaro, ho voluto ricamare il suo nome proprio sopra un cuore di stoffa.

Ho disegnato e ritagliato una stoffa doppia a forma di cuore. Ho cucito lungo il tratto della penna, lasciando qualche cm aperto per poterlo risvoltare ed ho sfrangiato tutto il contorno.

Poi ho risvoltato e stirato, imbottito e poi chiuso l’apertura laterale. Con qualche punto ho unito il cuoricino alle mani.

Ho attaccato un nastrino sul retro del collo, così l’angelo potrà mandare un po’ d’energia positiva dall’alto :-) Per nascondere il nastrino, ho cucito una collana di raso rosa.

Ma l’angelo può stare anche comodamente seduto a godersi le rare belle giornate di novembre.

Un saluto dalle mie Roby’s Angels! 😀

P.S. Questo è il 100 esimo post!

6 commenti

  1. Roby says:

    Ciao Rita (?), grazie mille per i complimenti. La stoffa è un misto cotone beige (quindi NON una stoffa leggerissima!). Puoi scegliere tra le tante sfumature di questo colore. Se hai dubbi, scrivimi pure. A presto.

  2. simona scaloni says:

    trovo che le tue bambole di stoffa siano molto particolari complimenti…finalmente qualcosa di originale…le trovo sullo stile Modigliani…colli lunghi…la loro semplicità le rende eleganti ma nello stesso tempo simpatiche e misteriose…tanti tanti complimenti sei Bravissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  3. Roby says:

    Ti ringrazio Simona, ma lo schema delle bambole non è una mia invenzione, è di Tone Finnanger! Puoi farle anche tu, gli schemi sono nei suoi libri Tilda.

  4. maria says:

    Ciao
    mi faresti 10 angioletti per la comunione della mia Caterina il 19/4?
    Qualunque sia la risposta Complimenti per i tuoi lavori
    Maria

Lascia una risposta

Current month ye@r day *