Cane e gatto Tilda

  

Il 2013 è senza dubbio l’anno delle nascite. Ho perso davvero il conto degli amici e conoscenti in dolce attesa. Anche le “cause perse” possono farcela quest’anno. Sarà stata la paura per la profezia dei Maya? ^_^

In particolare è l’anno dei maschietti, su 10 nati intorno a me, solo 3 sono state femminucce. E a 2 di queste ho dedicato un po’ di tempo.

Le mamme di Ilaria e Carolina sono rispettivamente “canara” e “gattara”, per questo mi sono cimentata nel cane e nel gatto Tilda. Il libro dal quale ho preso i modelli è in lingua originale e, considerando le difficoltà che un’autodidatta come me può trovare, non è stato poi così facile.

Per la cagnolina ho scelto una stoffa pesante marrone, mentre per le decorazioni, collare e cuore cucito sulla pancia, una stoffa leggera con delle piccole impronte canine.

Per rendere il cane una cagnetta, ho attaccato un piccolo fiocchetto rosa vicino l’orecchio.

Per dare sostegno al collare ho inserito un piccolo cartoncino.

Per quanto riguarda la gattina, la questione è stata più complicata.

Prima di tutto perchè la gattina è vestita e poi perchè ho sperimentato piccoli cambiamenti. Il vestito è un tubulare leggermente svasato, misurato sul corpicino stesso della gattina. Sul colletto ho applicato una rouche. Le braccia sono applicate sopra il vestitino.

Ho reso snodabili gambe e braccia facendo passare lo stesso robusto filo attraverso gli arti ed il corpo. Per ciascuna gamba ho poi applicato dei bottoni decorativi.

Lo stesso ho fatto per la coda.

Per i baffi, ho passato 3 fili da una parte all’altra del musetto. Li ho poi fermati con 2 nodini.

La mamma di Carolina ama le bambole Tilda, quindi un pensiero è andato anche a lei, ma ve ne parlerò la prossima volta.

7 commenti

  1. Isa says:

    … La mamma di Carolina ti adora e adora i tuoi manufatti… Carolina ormai si addormenta con le zampine del micio tra le mani… Chissà come lo chiamerà ; ) … Grazie Roby per il tempo e l’impegno che ci hai dedicato… È’ bellissimo e adoro le sue orecchie!

  2. Danilo says:

    Voglio proprio vedere sto cane…Povero nipotino Pietro che zia “cattiva” che ha!!!

Lascia una risposta

Current month ye@r day *