Haddonfield: il paese dei balocchi.

  

Viaggio negli U.S.A. parte I

Viaggio negli U.S.A. parte III

Amici, dove eravamo rimasti? A, sì, mi stavo dirigendo verso un nuovo villaggio. Abbandoniamo per ora la cittadina di mia cugina (che non nomino per discrezione), lasciamo i portici…

… le porticine dei giardini segreti…

…e le strade lastricate da pietre riportanti i nomi di chi le ha sovvenzionate!

Dopo pochi minuti di macchina arriviamo ad Haddonfield, deliziosa cittadina che avevo visitato già 12 anni fa. Tra i suoi vanti:

  • assenza totale di alcol (non si trova in nessun ristorante o supermercato)
  • il ritrovamento in zona di ossa di dinosauro
  • aver ospitato un giovane Steven Spielberg tra le sue vie.

Nella via principale tanti meravigliosi negozietti si affiancano dando vita ad un corso delizioso!

The little shop of quilting è un negozio fantastico specializzato nelle trapunte e pieno zeppo di stoffe deliziose suddivise per sfumature di colore. I prezzi sono molto abbordabili rispetto ai nostri: da non perdere!

Se mai un giorno dovessi avere una casa come dico io non avrei dubbi, comprerei tutto l’arredamento da Patricia of Mullica! All’interno del negozio, quanto di più adorabile possa esistere al mondo: tende country, divani grandi e invitanti con fantasie vichy, decori e mobiletti belli da impazzire! Tutto incredibilmente country e primitives!

A questo punto i vostri occhi saranno sazi, sarà quindi tempo di nutrire palato ed olfatto! Guardate la vetrina, non è invitante? Appena varcata la porta sarete investiti da ogni sorta di ghiottoneria e oggettistica. In fondo alla stanza, oltre un piccolo cancelletto, la sala da tè. Che dire? D’obbligo una visita al The picket fence and garden tea room.

Quindi, cari amici, se tra i vostri futuri viaggi prevedete il New Jersey, non perdetevi Haddonfield!

P.S. Per questa volta non ho potuto alloggiare nell’unico B&B esistente, HaddonfieldInn, non essendoci stanze per 3 persone. Ma se potete non mancate! Si tratta di una deliziosa casa storica; in ogni stanza vi attende un morbido letto, atmosfere da sogno, un caminetto ed un’abbondante colazione (almeno è quello che si intuisce dal sito!).  Il prezzo non è decisamente economico, ma una volta nella vita tutto è permesso…

4 commenti

  1. silvia says:

    Cara Roberta, sono capitata nel tuo sito poco tempo fa, lo avevo inserito tra i preferiti: e non avevo proprio sbagliato! Oltre ad aver apprezzato i tuoi lavori (anche io sono un’appassionata di lavori manuali soprattutto di cucito) è da ieri sera che attraverso le tue immagini mi hai permesso di entrare in un mondo….da favola….che bello iniziare la giornata “sognando”! E poi non è detto un viaggio da quelle parti si potrebbe anche considerare, intanto guardo le tue foto. Io comunque sono Silvia, ho 49 anni e mi divido tra Roma ed una casa in campagna neanche a dirlo stile country. Continuerò a seguirti e complimenti sinceri. Ciao Silvia

  2. Valentina says:

    Davvero delizioso Haddonfield e caratteristico…ci credo che ti sia piaciuto così tanto….ma quello che mi chiedo…quanto e cosa hai comprato in quel negozietto carinissimo????!!!!! 😉

Lascia una risposta

Current month ye@r day *