Orsetto Tilda per bebè.

  

Sempre in tema di regalini e sempre in tema di nipotini, ecco un nuovo progettino facile facile e molto grazioso.

Ho perso il conto delle persone, tra amici, parenti e colleghi, che hanno deciso di moltiplicarsi durante questo 2011. Dicono sia l’età, ma secondo me deve essere un’epidemia! 😉

Il numero dei nuovi nati, quindi, è davvero impressionante; ma se tra questi c’è qualcuno di specialissimo per voi, perchè non regalare anche qualcosa hand made che ricorderà sempre al bimbo/a ed ai genitori quanto ci tenete?

L’orsacchiotto è realizzato con uno schema molto facile di Tone Finnager. Prima di tutto facciamo le orecchie: disegniamo su tessuto doppio, cuciamo, ritagliamo, sfrangiamo e risvoltiamo.

Col pannolenci è tutto più facile, adoro questo tessuto! Il resto dell’orsetto è un unico pezzo, senza braccia o zampe da cucire, molto semplice. Ricordatevi di ricamare, se volete, prima di cucire!

Disegniamo su stoffa doppia, fermiamo il tessuto con gli spilli e ritagliamo grossolanamente.

Infiliamo le orecchie nella testa come da figura, cuciamo.

Ora risvoltiamo e iniziamo ad imbottire lasciando la zona del collo un po’ più vuota. Chiudiamo l’apertura laterale del corpo. Disegniamo naso ed occhi con un pennarello (almeno io l’ho fatto così, ma voi se volete, potete ricamarli).

Ed ora è tutto divertimento! Scegliamo il fiocchetto che stringerà il collo e poi aggiungiamo decorazioni a piacimento.

Se il bimbo in questione è molto piccolo, meglio non aggiungere particolari ingeribili.

Questo è per Maksym.

E questo per la mia nipotina, Bianca.

Buone coccole!

5 commenti

  1. Giulia says:

    Ma che belli! Ho appena comprato un pacco di feltro e cotone per creare decorazioni natalizie seguendo lo stesso tile di queste bambole. Se avro’ successo, provero’ sicuramente a fare anche questi orsetti!

Lascia una risposta

Current month ye@r day *