“Vi manca solo un po’ di pazienza… o, per darle un nome più affascinante, chiamiamola speranza.” J.Austen

  

Mi sono resa conto di non avervi ancora augurato buon anno! Lo faccio con qualche giorno di ritardo, ma il desiderio sincero che anche per voi possa essere un anno speciale, vale comunque no? A dire il vero, visti i tempi, ci basterebbe che fosse un anno normale, vero? Della serie “niente nuove, buone nuove”. Volete sapere cosa mi aspetto dai prossimi mesi? Parlo di progetti grandi, ovviamente, di quelli che ti fanno sentire realizzata.

Prima di tutto una casa! Siamo in affitto da 2 anni e l’idea di buttare soldi ogni mese comincia a pesarci. Questo periodo di prova era necessario per noi, siamo 2 persone un po’ “scomode” e che prendono molto spazio vitale; dovevamo quindi avvicinare i nostri atomi eccitati per saggiare la consistenza dell’esplosione. Ma alla fine abbiamo trovato il nostro equilibrio: 80% dello spazio io, il resto per Sweety 😀

Ora, la cosa più importante è vendere un monolocale di mia madre per avere una parte di anticipo. Non sarà facile visto il periodo, ma incrocio le dita e spero con tutto il cuore che presto accada.

La casa per me (e non solo giusto?) è davvero un sogno. So che non sarà mai come quella dei  miei genitori, che adoro.

Amo lo stile inglese.

Ma non viviamo in Inghilterra ed anche se siamo a soli 3 km dal mare, le case in zona sono tutte in “stile casale” di campagna, ovvero con un patio esterno decorato con travi in legno. Purtroppo, per sfruttare la cubatura, le case hanno un lavatoio (mansarda) col tetto abbastanza spiovente, un piano rialzato di solito piccolino ed un ampio seminterrato (leggi garage) che ospita quasi sempre le camere da letto, più raramente cucine o saloni. Sono facilmente immaginabili le conseguenze, in caso di forti piogge, visto il livello del seminterrato sotto quello del mare…

Saranno quindi molte le cose da valutare una volta che avremo la possibilità di cercare una casa. La casa che mi vedrà cucire, che sentirà Sweety suonare la chitarra, sotto lo sguardo alieno della “nostra” gatta nera.

Per il momento il passo importante è rimanere calmi e aspettare un acquirente, concentrarsi bene e non smettere mai di fare progetti. Per mantenere l’equilibrio nella vita, come a bordo di una bici, bisogna continuare a muoversi, quindi, diamoci una mossa! :-)

BUON 2012!!!

3 commenti

Lascia una risposta

Current month ye@r day *