Week end con sorpresa. Doppia!

  

Negli ultimi mesi mi capita spesso di stare da sola a casa per gli impegni di lavoro di Sweety. Ma lui è un tipo che sa come farsi perdonare! Sabato scorso mi ha proposto una cena in un posto misterioso, a 2 ore di macchina da casa. Per depistarmi, mi ha fatto riempire il mini trolley da week end con tute, scarpe da ginnastica e tutto ciò che potesse farmi immaginare un week end sportivo ed ha cominciato a parlarmi di una signora misteriosa conosciuta in tutto il mondo che ci attendeva.

Arrivati in Umbria, vicino Todi, in località Collepepe, Sweety mi ha chiesto di chiudere gli occhi. Ho passato quindi svariati minuti fremendo all’idea di qualcosa di unico (non avrei mai aperto gli occhi, AMO le sorprese ed ODIO quando me le rovinano!). Una volta avuto il permesso di aprire gli occhi, ciò che mi sono trovata davanti è stata una costruzione in pietra e mattoncini, e fin qui, nulla di così unico.

Un gentile signore ci ha accompagnati al nostro appartamento ed, una volta aperta la porta, mi ha rivelato la sorpresa! La mia amica Valentina che avete visto nella foto di un post dello scorso anno, ed il suo fidanzato Danilo ci aspettavano con 2 smaglianti sorrisi! Loro vivono nelle Marche, vicino alla casa dove abitava mia nonna e non capita più così spesso di vedersi durante l’anno. La prima parte della sorpresa è stata, quindi, super gradita, ma non era finita lì, non avevo ancora capito DOVE mi trovassi! Alla fine la rivelazione: ero da Gastronomia Andreani! Avevo scoperto questo blog per caso qualche mese fa ed ho subito apprezzato la grafica semplice e tenera e, successivamente, i contenuti.

L’atmosfera della zona b&b è molto bella. Nel piccolo giardino, una piccola costruzione di legno mi ha letteralmente rapita.

Dagli ADORABILI pomelli si poteva intendere qualcosa…

…una sala da té per 2 persone!

Le radici di questo b&b con ristorante, sono nella macelleria al piano terra con annesso un piccolo supermercato dalla grande cantina, sempre di proprietà della famiglia. E’ proprio qui che abbiamo conosciuto il signor Antonio, uno dei tre fratelli Andreani: raramente capita di conoscere persone di una tale e autentica gentilezza, quella che viene dall’anima e non dalle buone maniere. Il signor Antonio ci ha accompagnato tra i vini e, successivamente, durante la cena, tra le portate veramente gustose.

Ma prima di mangiare con la bocca si mangia con gli occhi! E cosa dire a questo tavolo che ci attendeva accanto ad un fuoco e dei comodi divani?

L’atmosfera era di autentico relax. Ed il buon vino ci ha aiutato in questo! Ogni tanto si può.

Nella sala, altri piccoli particolari hanno fatto la differenza.

Dopo un’ottima cena e due chiacchiere con Antonio, la serata si è spostata nell’appartamento che ci ospitava tutti. Al risveglio, dopo la colazione in camera, ho potuto apprezzare anche qualche significante dettaglio dell’esterno.

Tra i mattoncini dell’edificio, è stata soprattutto una pietra ad attirare la mia attenzione.

Gli amici dimezzano le preoccupazioni e raddoppiano le gioie.

Grazie Sweety.

17 commenti

  1. Valentina says:

    Tutto vero!!Quattro amici…buon vino e buon cibo…posto e soprattutto persone incantevoli…tante chiacchiere…non poteva andare meglio!! Un grazie a chi ha organizzato!! <3

  2. Roby says:

    Ci abbiamo messo un po’ a scoprire la “terra di mezzo”, ma meglio tardi che mai! A prestissimo!

  3. Gastronomia Andreani says:

    Uno dei post più belli che ci abbiano mai dedicato. Anche voi siete persone speciali, in così poco tempo siete riusciti a captare ciò che vorremmo trasmettere alle persone che entrano nella nostra piccola realtà :) abbiamo appena finito di lavorare al ristorante e siamo tutti qui davanti al computer, non troviamo le parole giuste per ringraziarvi. Ci avete proprio emozionato! Grazie! Un affettuoso saluto!

  4. Ilenia says:

    Complimenti mi piace molto il tuo sito!!!!! vado a dare un nome alla tue mela deliziosa!!!! baci8!!!

  5. Donatella says:

    Cara Roby,
    che tu fossi una persona “speciale” lo sapevo da tempo… Forse – quasi – una persona “d’altri tempi”, nella accezione più bella e positiva di questo modo di dire! In molte cose siamo simili (credo): ci piacciono i fiori (anche sulle borse!!!) pur se io non ho il tuo pollice verde, putroppo; ci piacciono gli animali; le serate con gli amici – pochi ma buoni – magari davanti ad un focolare (magari!!!)…
    Credo ti “ruberò” questo posticino speciale e lo proporrò ai miei di amici (che sono pochi e buoni).
    Baci speciali a tutti voi!

  6. Roby says:

    Dona, ma che bei complimenti! Davvero pensi questo di me? Non lo immaginavo. Sono diventata rossa :-)
    Ruba, ruba, questo blog è tutto da rubare! A presto.
    E grazie.

  7. Roby says:

    Anche a me piace molto il tuo Ilenia (ho appena sbirciato le tue ultime scintille!). Attingi pure quanto vuoi! A presto.

  8. Donatella says:

    Si, lo penso, lo penso! Non abbiamo avuto mai modo di parlare poi tanto, ma certe cose si percepiscono. O almeno a me capita… Poi su FB ho avuto conferma!!!
    Un abbraccio grande grande a tutta la vostra bellissima famiglia, annessi e connessi!!!

  9. Maria Grazia says:

    Adoro internet anche per questo che nella casualità scopri luoghi speciali in perfetta sintonia con te stessa, dove speri di andare presto, dove l’amore per le piccole cose ed i particolari fanno la differenza, dove ti rendi conto di non essere da solo in un mondo che è solo apparire e di sostanza c’è n’è poca…dove c’è un’Italia che si sforza di andare avanti con energie di persone che mettono in gioco se stesse … un grazie a te Roberta per aver condiviso questa bella sorpresa e complimenti alla Fam. Andreani che mi auguro di conoscere presto ….. un abbraccio … mg

  10. Roby says:

    Grazie a te Maria Grazia per avere la sensibilità di cogliere certi aspetti della vita. E grazie ancora per avermi prestato un po’ del tuo tempo. A presto.

  11. Daniela says:

    Ciao Roberta,
    Mi sono imbattuta nel tuo sito e ho visto questi meravigliosi pomelli.
    Sto per realizzare una cucina country e mi piacerebbe tantissimo poter i mettere, sono veramente deliziosi. Sai dirmi dove posso trovarli identici o simili?
    Scusa e disturbo e grazie infinite!
    Daniela

  12. Roby says:

    Puoi provare online, su ebay, nei negozi shabby-country o nei mercatini dell’antiquariato. Ormai si trovano, originali o rifatti, ma non è più così difficile. A presto.

  13. MIRIAM says:

    Ciaoo,
    ho trovato su Google il tuo sito e mi hanno colpito molto i ” pomelli da cassetto” raffiguranti tazze e teiere..che hai pubblicato.
    Come posso mettermi in contatto con te? Vorrei sapere se posso acquistarle direttamente da te oppure se puoi consigliarmi un luogo dove poterli comprare.
    Intanto ti ringrazio moltissimo.
    Miriam

Lascia una risposta

Current month ye@r day *